LA.I.F. srl

Cerca nel sito

LA.I.F
Siete qui: Home Impianti e tecnologie

Impianti e tecnologia

Nella sede principale, situata nell'area industriale di Ponte (BN), in Località Piana - Ex S.S. 372, la LA.I.F. srl realizza  l'intero processo produttivo del calcestruzzo, risultando un'azienda estremamente dinamica e del tutto autosufficiente.

L' adeguata combinazione dei macchinari, unitamente alla professionalità del personale scelto, non solo consentono di esprimere le notevoli capacità produttive dell'azienda, ma assicurano la realizzazione di un prodotto qualitativamente pregevole.

Il sistema di produzione impiega due impianti per la frantumazione, selezione e lavaggio degli inerti e due impianti per il confezionamento del calcestruzzo. Il doppio ciclo di lavaggio degli inerti, di cui dispongono gli impianti di frantumazione, assicura la produzione di aggregati di qualità, da impiegare nella miscelazione del calcestruzzo.

L'impianto ( CIFA  MIX 1300 ) sfrutta un particolare sistema di miscelazione, che, nel rendere l'impasto più omogeneo rispetto agli ordinari standard produttivi, permette di caricare direttamente nelle auotobetoniere il prodotto finito; il processo è controllato da un sofisticato sistema informatico, che riduce al minimo ogni possibilità di errore.

La manutenzione degli impianti e del parco macchine è assicurata dall'operatività di una pluriattrezzata officina meccanica, annessa all'azienda e gestita da personale esperto.

Il cospicuo numero di autocarri, autobetoniere ed autopompe consente il trasporto di notevoli quantitativi di materiale (che supera i 1.500 mc al giorno), ciò facilita l'efficienza e l'efficacia dei servizi prestati.

L' azienda è dotata di una sede principale, dove trovano locazione anche gli uffici amministrativi e tecnici, nonchè quelli addetti alla logistica e di una sede secondaria ubicata a Morcone (BN), in Località Pescosardo dove opera un ulterire impianto di calcestruzzo che si rivela utile soprattutto a servire zone dell'Alto Tammaro ed il Sannio Molisano.